Redazione


Duccio Caccioni

Duccio Caccioni

Classe 1961, bolognese, si è sempre interessato all'agricoltura: perito agrario, laureato in Agraria, ha un Phd in Patologia Vegetale, un master in Marketing Agroalimentare e ha svolto 10 anni di ricerca. È direttore di Mercato e direttore Marketing e Qualità al Caab, presidente Borsa Ortofrutticola e Borsa Ortofrutticola Bio a Cciaa di Bologna. Pubblicista, ha collaborato con quotidiani e riviste anche esteri. Ha scritto testi di tecnica agricola (Il Manuale del Biologico ed Sole 24 ore) e marketing agroalimentare (Ortofrutta e Marketing ed Agra). Scrive di attualità del mondo agricolo ed economia agraria. È volontario in diverse associazioni, di alcune è stato il fondatore; è nel Comitato Soci Action Aid International. Dal 2023 è cavaliere del Merito Agricolo della Repubblica Francese.

Contatta l'autore
Per i produttori il sistema a club può comportare dei vantaggi in termini di vendita a prezzi più elevati (Foto di archivio)
2 mag 2024 Economia e politica

Agricoltori vs multinazionali: 1 a 0

Con una storica sentenza la Corte di Cassazione ha dato ragione a una produttrice di uva da tavola pugliese che rifiutava la clausola di esclusiva commerciale dettata da un grande breeder. Perché non sia una vittoria di Pirro però bisogna organizzarsi





Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner